Ad
Ad


Autunno periodo delle feste in Engadina. Dal 21 ottobre si scia al Diavolezza, poi anche al Corvatsch, Furtschellas e Lagalb

giovedì, 28 settembre 2017

St.Moritz – Appena gli ultimi raggi di sole hanno smesso di accarezzarti la punta del naso, vuol dire che improvvisamente l’autunno è alle porte. Con il suo arrivo, s’intensificano i sentimenti di tristezza, le giornate più corte e buie incidono sull’umore. Non è una delle stagioni più belle, a meno che non ci si trovi in Engadina. Quando i larici si tingono di giallo oro e le cime si coprono di un soffice manto di neve, il cuore si riscalda e i visi s’illuminano come il sole d’autunno sul Furtschellas.

Opportunità per brindare alla festa della birra alla bavarese oppure per assaporare le gustose specialità in occasione della festa della grigliata BBQ Furtschellas: dall’alto si gode di una vista spettacolare sul pittoresco paesaggio autunnale.

Clicca qui per gli orari d’apertura Corvatsch/Furtschellas e gli orari d’apertura Diavolezza.

Intanto si avvicina l’inizio della stagione invernale: al Diavolezza, apertura di stagione del 21 ottobre 2017 sulle vette più alte delle Alpi orientali. Nel comprensorio di Corvatsch e Furtschellas, il 25 novembre 2017 è quasi come il giorno di Natale, ma solo con un mese di anticipo: infatti, è il giorno d’apertura degli impianti del Corvatsch. Dal 20 dicembre 2017, appuntamento anche al Furtschellas.

Anche quest’anno Snow night al Corvatsch. La stagione invernale sarà inaugurata l’8 dicembre 2017 con la famosa Snow Night sulla pista illuminata più lunga della Svizzera. Consueto appuntamento all’Hossa Bar, dove il dj Mike Candys garantirà musica al ritmo del beat.

La Lagalb regala sempre tante sorprese: il 23 dicembre 2017, in occasione dell’apertura della stagione, ce ne sarà una del tutto particolare.

EVENTI

Brunch domenicale

Corvatsch – 18 giugno–15 ottobre 2017

Ricco brunch in vetta nel ristorante panoramico a 3303 m. Al buffet a discrezione c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tutte le domeniche dalle ore 9.00…

Festa della birra alla bavarese

Furtschellas – 1° ottobre 2017

Knödel, stinco e salsicce bianche sono specialità apprezzate anche nelle altitudini engadinesi.

BBQ al Furtschellas

Furtschellas – 15 ottobre 2017

Un delizioso Barbecue a discrezione sopra il favoloso paesaggio lacustre.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136