Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Altre classi in quarantena e positività al Covid-19 nelle scuole altoatesine

sabato, 3 ottobre 2020

Bolzano – Un nuovo caso di Covid è stato registrato nelle scuole in lingua italiana e due in quelle in lingua tedesca. Nelle scuole altoatesine oggi sono stati registrati tre casi di positività al Covid-19.

bolzano gdvUno è stato rilevato tra gli allievi della scuola primaria Tambosi di Bolzano. La classe è stata messa in quarantena fino al 13 ottobre come da indicazioni dell’ASL. Anche una classe dell’ITCAT Delai di Bolzano è stata messa in quarantena fino alla stessa data per un caso positivo accertato nei giorni scorsi relativamente al personale ausiliario della scuola di cui era già stata data notizia.

Per quanto riguarda le scuole in lingua tedesca casi di positività sono stati registrati tra i bimbi della scuola di Collepietra Stephan Schroffenegger. I dieci compagni e gli insegnanti si trovano ora in quarantena. Un caso di positività è stato rilevato anche nella scuola superiore economica (Wfo) di San Candido. Le autorità scolastiche e sanitarie disporranno eventuali misure nei prossimi giorni.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136