Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Alto Adige: Lanthaler nominato direttore sanitario e Zeppa direttore amministrativo

venerdì, 30 marzo 2018

Bolzano – Thomas Lanthaler e Andrea Zeppa nominati direttore sanitario e direttore amministrativo dell’Azienda Sanitaria. Stocker: “Grande capacità e competenza”.

Su proposta del direttore generale Thomas Schael, la Giunta provinciale ha nominato Thomas Lanthaler alla carica di direttore sanitario ed Andrea Zeppa, al ruolo di direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria. “Entrambi hanno i migliori requisiti per ricoprire questi incarichi, e sono lieta che abbiano accettato di svolgere queste importanti e complesse funzioni”, afferma l’assessora provinciale alla salute, Martha Stocker.

Thomas Lanthaler, 56 anni, dal gennaio del 2017 svolge le funzioni di direttore sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale. Precedentemente medico specialista in anestesia e medicina intensiva presso l’Ospedale di Bressanone, quindi coordinatore del Comprensorio sanitario di Brunico. Dal 2014 Lanthaler è componente del Comitato etico provinciale. Ha un master in Palliative Care ed Health Care Management.

Andrea Zeppa, 47 anni, prima di ricoprire l’attuale incarico di citymanager del Comune di Bolzano, dal 2009 ha svolto il ruolo di direttore di Dipartimento presso l’Amministrazione provinciale ed in particolare del Dipartimento economia, finanze ed innovazione, dal 1996 al 2006 è stato vicedirettore dell’Istituto per la promozione dei lavoratori (IPL).

La scorsa estate la Giunta provinciale ha deciso di fare ricorso per queste posizioni chiave dell’Azienda sanitaria provinciale alla graduatoria dei dirigenti nella quale sono iscritti entrambi i candidati. La nomina definitiva spetta ora al direttore generale dell’Azienda sanitaria, Thomas Schael.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136