Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Alpe Cimbra, la notte bianca di Folgaria e altri appuntamenti nel weekend

giovedì, 11 luglio 2019

Folgaria – Il weekend di appuntamenti nel comprensorio dell’Alpe Cimbra vede spiccare la notte bianca a Folgaria. La Notte Bianca nel centro di Folgaria, con due appuntamenti uno sabato 13 luglio e uno mercoledì 14 agosto, è un must dell’estate sull’Alpe Cimbra.

notte bianca folgariaDalle 18 di sabato sarà un susseguirsi di spettacoli, animazione, musica live, degustazioni fino a tarda notte. Il tema di questo primo appuntamento sarà la Musica attraverso degli spettacoli veramente unici nel loro genere oltre che nelle dimensioni.

A dare un’anima identitaria a questa Notte Bianca la presenza importante di tante associazioni culturali e di volontariato, della banda e del coro di Folgaria, che “si mettono in mostra” con le loro iniziative e la loro simpatia. A rendere gustosa la serata la ricca offerta gastronomica nei ristoranti e nei locali del centro, oltre che negli stand disseminati lungo tutto il centro e i produttori locali.

Alessandro Marchesi, Presidente di Apt Alpe Cimbra afferma che “il successo di questo evento negli anni va imputato, oltre che alla capacità di aver scelto eventi coinvolgenti e portatori di novità, soprattutto al grande entusiasmo e coinvolgimento di tutti gli operatori dell’Alpe Cimbra e del Consorzio Voglia di Folgaria che hanno saputo dare dimostrazione della loro capacità di accoglienza e di fare turismo”. La Notte Bianca è un’iniziativa del Consorzio Voglia di Folgaria e Apt Alpe Cimbra con la partecipazione del Comune di Folgaria. Il secondo appuntamento sarà mercoledi il 14 agosto con altre importanti novità Per chi arriva in auto si consiglia di parcheggiare nelle aree predisposte a Costa e a Fondo Grande servite da servizio navetta gratuito. Nel video il commento di Daniela Vecchiato, direttrice dell’Azienda di Promozione Turistica Alpe Cimbra.

VIDEO

PROGRAMMA

  • Stand gastronomici (La Pendana, Rifugio Stella d’Italia, L’Oasi, Chalet Cimone, La Baita del gelato, strauben a cura della Banda di Folgaria e i bar e ristoranti del centro con allestimento di aree esterne)
  • Spettacoli e animazione
  • Piano Sky: una gigantesca bellissima pianista alta oltre 5 m suonerà dal vivo dolci e coinvolgenti melodie con un pianoforte sospeso in aria a 3 m da terra. Magicamente il pianoforte e la pianista prenderanno il volo durante lo spettacolo sotto gli occhi increduli degli spettatori con un’illusione unica al mondo.
  • Il Pianoforte Gigante: L’unico e originale pianoforte gigante dei record!!! Uno spettacolo unico e coinvolgente con esibizioni incredibili e coinvolgimento del pubblico in prove musicali.
  • Vertical Dance by Pizzeria Ristorante Scoiattolo
  • Spettacolo per bambini Trio Pinzon Ramoz : artisti di strada
  • Musica dal vivo : Chibaisa e a seguire Concerto della Banda Folkloristica della Magnifica Comunità di Folgaria

Special guest Radio 80

  • Area Piccoli ospiti: gonfiabili, salta salta, spettacoli per bambini, trucca bimbi, animazione e intrattenimento;
  • Skiarea Alpe Cimbra e Scuole di Sci – Preview inverno;
  •   Area Aspettando la Brava Part. La festa della Strega con la partecipazione dei piccoli racoleri.
  • Area demo Basket Camp
  • Stand Banda Folk Folgaria, Serrada Futurista, Schützen, Degustando l’Oltresommo
  • Stand prodotti tipici

Il secondo appuntamento sarà il 14 agosto.

Di seguito il programma completo degli appuntamenti del weekend.

Venerdì 12 luglio
Maso Spilzi
PRO AM ALPE CIMBRA

Questo venerdì a Maso Spilzi avrà luogo Pro Am, una gara a squadre che coinvolgerà anche veri e propri professionisti. Il ritrovo è previsto alle ore 10.30 e il tutto si concluderà nel tardo pomeriggio con un aperitivo immersi in questa bellissima location.
Info: Golf Club 0464 720480 – 333 4998644.

Sabato 13 luglio
Folgaria
NOTTE BIANCA

La notte più lunga dell’estate ha inizio dalle 18.00 lungo le vie del centro con concerti live, possibilità di shopping nei tanti negozi aperti, relax davanti ad un aperitivo e cena all’aperto nei ristoranti. Sarà un susseguirsi di spettacoli, animazione, musica, degustazioni fino a tarda notte con grande coinvolgimento delle associazioni locali e delle Pro Loco, dei produttori locali e del mondo del volontariato. Il tutto accompagnato dal concerto della Banda Folkloristica di Folgaria. Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.

Domenica 14 luglio
San Sebastiano
DEGUSTANDO L’OLTRESOMMO

Degustando l’Oltresommo è un viaggio dai confini autentici attraverso paesaggi e tradizioni antiche della terra Cimbra, che in questa giornata ripropone un’avventura attraverso le piccole frazioni cimbre dell’Oltresommo. Una camminata enogastronomica di 10 km lungo il Sentiero dell’Acqua, tra antichi mulini e segherie, attraverso i borghi di San Sebastiano, Tezzeli, Cueli, Carbonare e Nosellari, immersa nella natura, di livello semplice adatta a tutti e alle famiglie con bambini. È un viaggio nel passato dove i protagonisti sono gli abitanti di questi villaggi, che aprono le porte delle loro case e i vòlti, espongono gli oggetti appartenuti ai loro avi e raccontano, come sanno fare coloro che amano la propria terra, aneddoti e storie di vita vera. Lungo il percorso saranno disposti dei “Punti Goderecci” in cui i partecipanti potranno assaggiare i prodotti tipici locali realizzati esclusivamente sull’Alpe Cimbra: dal formaggio Vezzena, al miele dei nostri apicoltori, dai salumi tipici, alle “focacce cimbre”. Saranno previste anche le visite, all’Antica segheria dei “Mein”, al Mulino “Cuel”, restaurato e rimesso in moto dopo 60 anni e lungo il sentiero escursionistico delle Trincee di Nosellari.

www.alpecimbra.it

Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136