Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Alpe CImbra: Europei di Sleddog, Ice 2.0 e Trentino Ski Sunrise tra gli eventi del weekend

giovedì, 15 febbraio 2018

Alpe Cimbra – Sull’Alpe Cimbra mille emozioni tra natura, sport e grandi eventi! Tanti appuntamenti da non perdere:

lavarone SleddogProgramma

VENERDÌ 16 – DOMENICA 18 FEBBRAIO
Lago di Lavarone
Ice 2.0

Durante il weekend sarà possibile immergersi nel lago ghiacciato con l’assistenza di istruttori qualificati e gli interessati potranno conseguire i brevetti di specialità PADI Ice Diver e Altitude Diver. Il direttore di corso Stefano Busca sarà a disposizione per gli istruttori che vorranno conseguire il brevetto speciality instructor Ice e Altitude.

Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

VENERDÌ 16 – DOMENICA 18 FEBBRAIO
Malga millegrobbe
Campionato Europeo di Sleddog di Media e Lunga Distanza

Questa località dell’Alpe Cimbra è diventata Centro Nazionale Federale FIMMS, la Federazione Italiana Musher Sleddog sport.

L’evento che si terrà questo fine settimana è una delle numerose manifestazioni di caratura internazionale organizzate lungo gli splendidi tracciati che si sviluppano attorno alla malga.

Un evento sportivo di grande rilievo che offrirà un momento di grande spettacolo ai turisti che desiderano assistere alle prove.

Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

SABATO 17 FEBBRAIO
Folgaria – fondo grande
“50+10 Trofeo del Barba” di Sci Alpino

Sabato 17 febbraio 2018 andrà in scena sulla mitica Salizzona di Fondo Grande la sessantesima edizione del Trofeo del Barba, il classico appuntamento con validità nazionale riservato alle categorie Master e Senior.

Il programma dell’edizione numero 50+10, come preferiscono definirla gli organizzatori della Gronlait Orienteering Team, è quello di una gara di slalom gigante in due manche.

Il Trofeo conferma di essere un evento simbolo per il mondo Master, con la presenza in starting list di atleti di primo livello.

Prima manche alle ore 9.00.

Info: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

DOMENICA 18 FEBBRAIO
Folgaria – Francolini
Trentino ski sunrise – SNOW and breakfast at first light

La splendida cornice dell’Alpe Cimbra ospita Trentinoskisunrise, un’esperienza unica per inforcare gli sci di buon mattino e vedere lo spettacolo dell’alba. Le prime luci del sole sulle cime candide, l’aria frizzante, la neve immacolata e un paesaggio alpino mozzafiato sono abbinati a una ricca e gustosa colazione, dolce e salata, con i sapori tradizionali locali.

È questa un’occasione per essere i primi a lasciare una traccia sulle più emozionanti piste dell’Alpe Cimbra.

Rifugio Stella d’Italia ore 6.30

Info e iscrizioni: Azienda Turismo Alpe Cimbra 0464 724100

CALENDARIO GIORNALIERO COMPLETO DI TUTTI GLI APPUNTAMENTI scaricabile qui

MUSEI – MOSTRE – ESPOSIZIONI

FOLGARIA

CASA MUSEO CIRILLO GROTT. Mostra permanente delle opere presso la casa natale dell’artista a Guardia.
Aperta tutti i giorni con orario 16.00-19.00. Info: tel. 0464 721638 www.grott.net

LAVARONE

FORTE MUSEO BELVEDERE GSCHWENT

Il museo è aperto al pubblico ogni sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00 (ultima entrata 16.30). Aperto su richiesta per gruppi organizzati. Info e prenotazioni tel. 0464 780005 – 349 5025998 www.fortebelvedere.org

MUSEO DEL MIELE aperto su prenotazione. Info tel. 0464 783315 www.museodelmiele.com

MOSTRA PERMANENTE DI FOTOGRAFIE “PAESAGGI, FLORA E FAUNA DELL’ALPE CIMBRA” di Roberto Piccinini. Cartoleria Robertoldi, Lavarone fraz. Cappella. Aperta in orario apertura negozio.

LUSÉRN

ESPOSIZIONE DI LAVORI AL TOMBOLO E DIMOSTRAZIONE DELLA LAVORAZIONE TRADIZINOALE DI LUSERNA presso la sede dell’Associazione Culturale Merletto di Luserna in via Costalta 26. Aperta su prenotazione Info tel. 349 2260474 – merlettolusern@gmail.com


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136