Ad
Ad


Alpe Cimbra: dolci note nell’Oltresommo per “Suoni sull’acqua”

sabato, 19 maggio 2018

Alpe Cimbra – L’Oltresommo e i suoi antichi villaggi così come antiche sono le radici storico-culturali che ancora oggi vivono nei piccoli villaggi che compongono per l’appunto L’Oltresommo.

noteL’Oltresommo, sull’Alpe Cimbra in Trentino, si caratterizza per un sentiero di incredibile bellezza: il Sentiero dell’Acqua che attraversa e collega i suoi villaggi tra un susseguirsi di antichi mulini e segherie. L’Acqua è quella del torrente Astico che nasce in Vallorsara.

Sarà qui che si svolgerà domani, domenica 20 maggio 2018, la manifestazione “Suoni sull’Acqua“, un percorso musicale a tappe, a partire dalle ore 11.00. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Nosellari-Oltresommo e sostenuto dall’Azienda per il Turismo Alpe Cimbra, nell’ambito del progetto “I Sentieri Raccontano”. 

Il concerto, diretto dal maestro Paolo La Rosa, verrà allestito lungo il torrente Astico con brani di musica classica suddivisi in tre momenti immersi nella natura (ore 11, ore 14, ore 16). Alla fine di ogni concerto è previsto un momento culinario con specialità locali. E’ a disposizione un servizio di navetta da Carbonare.

Maggiori info su www.alpecimbra.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136