Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Adam Carpet al Teatro delle Ali di Breno col nuovo singolo “Wake Up”

giovedì, 11 gennaio 2018

Breno – Sul palco del Teatro delle Ali di Breno torna a suonare la musica rock. Electro-rock. Questa volta tocca agli Adam Carpet di Diego Galeri (ex Timoria), che sabato 13 gennaio alle 20.45 presenteranno il nuovo singolo Wake Up, che uscirà ufficialmente il 12 gennaio, e i brani dell’ultimo Ep Hardcore Problem Solver e della precedente discografia.

adam carpetWake Up – che darà anche l’avvio a un tour che oltre a Breno toccherà Pavia, Orzinuovi e Milano – si pone come un’eccezione nella discografia della band milanese: il pezzo è infatti il primo in cui la linea melodica del cantato sono caratterizzanti, per la presenza del guest vocalist Ben Alexander, la cui voce si fonde armonicamente con il sound decisamente elettronico del brano.

Il singolo, che a Breno sentiremo quasi in anteprima, chiude un cerchio aperto dalla pubblicazione dell’album Parabolas del 2016 e dell’EP Hardcore Problem Solver, uscito a giugno del 2017, nei quali in qualche modo la band ha iniziato ad allontanarsi dalle radici post-rock del debutto per inoltrarsi nei meandri della musica elettronica.

“Avevamo il brano strumentale da qualche tempo ma non ci convinceva fino in fondo, così abbiamo pensato di coinvolgere Ben Alexander, amico nonché cantante con grande esperienza in band importanti ed una voce super cool, per completare la canzone con una linea melodica e un testo che potessero essere di forte impatto. Gliel’abbiamo fatto ascoltare e immediatamente si è accesa la lampadina: nell’arco di pochissimo tempo il brano era completo” ha spiegato la band.

Ben Alexander descrive invece così il testo scritto per il pezzo: “Wake up parla dell’urgenza di prendere coraggio e lasciare andare una situazione che è diventata irrimediabilmente malata. Può essere una relazione, una battaglia politica, o chi è vittima di bullismo. Non è sempre facile riconoscere di essere intrappolati in certe situazioni ed è ancora più difficile affrontarle e cambiarle per sentirsi meglio: a volte abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a capire che è ora di ‘svegliarsi’. Wake up!”

Con queste premesse è grande quindi la curiosità di scoprire dal vivo le peculiarità di questo nuovo pezzo e di assistere nell’ambiente intimo ed esclusivo del Teatro delle Ali all’esibizione di una band che sta raccogliendo ottimi apprezzamenti da pubblico e critica sia in Italia che in Europa.

BIO - Gli Adam Carpet sono: Diego Galeri, Alessandro Deidda, Giovanni Calella, Silvia Ottanà e Edoardo “Double T” Barbosa. Il progetto, quasi interamente strumentale, è nato a Milano nel 2011. Nel lavoro degli Adam Carpet musica e tecnologia sono unite inscindibilmente con l’obiettivo di raggiungere una nuova dimensione musicale, visiva e interattiva, evocando atmosfere da film d’autore, tra post-rock e musica elettronica. Negli anni hanno pubblicato: il primo album S/T (2014), The Remixes (2015), Parabolas (2016) e l’ep Hardcore Problem Solver (2017).

//// Bigletti in prevendita su Vivaticket: 

http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[sell]&cmd=tabellaPrezzi&pcode=6437562&tcode=tl018246

//// Maggiori informazioni:

www.teatrodelleali.com


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136