Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


A Jesolo si elegge Miss Italia, tre ragazze del Trentino Alto Adige in corsa

venerdì, 6 settembre 2019

Trento – Sono tre le bellezze trentine che quest’anno rappresentano la regione alla finale dell’80esima edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia che si terrà a Jesolo oggi, venerdì 6 settembre, a partire dalle ore 21.15 in diretta nazionale su Rai1.

missA condurre la festa per gli 80 anni del concorso di Miss Italia sarà Alessandro Greco e 80, una per ogni anno in cui la kermesse ha fotografato i cambiamenti della società italiana, saranno le ragazze in gara.

Vengono da tutte le regioni italiane e sono state selezionate tra 200 concorrenti con un criterio che intende premiare non solo la bellezza, ma anche talento e carattere. A dimostrarlo la scelta di ospiti che rappresenteranno una finestra sul mondo femminile di oggi.

Esempi di coraggio e di impegno come l’esploratrice Chiara Montanari, l’archeologa Alessandra Benini, Vera Squatrito – madre di Giordana Di Stefano, vittima di femminicidio – e Chiara Bordi che, portatrice di una protesi alla gamba, si è classificata terza nella scorsa edizione del concorso.

E ancora, donne di sport come Cecilia Salvai, difensore nella Nazionale azzurra di calcio, e l’allenatrice Milena Bertolini. E poi atlete dal medagliere impressionante, come la sciatrice Isolde Kostner, la schermitrice Margherita Granbassi, le nuotatrici Novella Calligaris e Simona Quadarella, la campionessa di salto in alto Sara Simeoni.

Tra i volti noti, oltre a Milly Carlucci ospite d’eccezione che interagirà con le concorrenti, saranno in “giuria” Eleonora Daniele, Elisa Isoardi, Caterina Balivo, Lorena Bianchetti e, madrina d’eccezione, Gina Lollobrigida che si classificò terza nel 1947 dopo Lucia Bosè e Gianna Maria Canale. Per la grande attrice il concorso è stato un trampolino di lancio per la realizzazione del proprio talento. Così come potranno testimoniare alcune celebri vincitrici del concorso in tempi più recenti: Federica Moro, Martina Colombari, Denny Mendez, Manila Nazzaro, Eleonora Pedron, Nadia Bengala, Gloria Zanin, Maria Perrusi. Ad accompagnare la diretta ospiti musicali tra cui Peppino Di Capri, Fausto Leali, Benji e Fede.

A coronare questa serata celebrativa degli 80 anni di Miss Italia ci saranno, inoltre, un’orchestra di 24 elementi, un corpo di ballo di soli ballerini, l’attore Sergio Assisi, l’affascinante bond girl Caterina Murino, i Maestri di ballo di “Ballando con le stelle” Samuel Peron e Samanta Togni.

Le finaliste del Trentino Alto Adige che vedremo in Tv sono: Cecilia Bernardis, 18enne studentessa e pallavolista di Riva del Garda, incoronata Miss Blue Garden proprio a Riva del Garda e diventata successivamente Miss Cinema eletta ad Andalo, e Miss Trentino Alto Adige eletta a Bressanone; Izabela Lamallari, prossima studentessa di trucco cinematografico a Bologna, 18enne di Levico Terme, incoronata prima Miss Levico Terme, vincitrice poi del titolo di Miss Sorriso Trentino Alto Adige a Folgaria e arrivata seconda alla finalissima regionale di Bressanone; ed Eleonora Mezzanotte, conduttrice Rai tre, 23enne e neo laureata in beni culturali di Cinte Tesino, eletta prima Miss Ortisei e Miss Be Much Trentino Alto Adige nella finale di Cles.

Per la prima volta nella storia del Concorso, tutte le fasi di votazione che porteranno all’elezione di Miss Italia 2019 saranno affidate esclusivamente al televoto.
Le fasi di votazione saranno quattro: si passerà dal numero di 80 miss a 40, poi a venti, a dieci, quindi a due. Prevista infine un’ulteriore fase di votazione, che coinvolgerà le ultime due miss in gara e una terza ragazza, recuperata da una giuria di esperti tra le 78 escluse.
Il numero massimo di voti effettuabili da ciascuna utenza telefonica è di cinque per ogni sessione di voto.

I numeri del televoto sono i seguenti: 894.424 da fisso e 475.475.0 da mobile.

Per aiutare le ragazze trentine a proseguire verso la corona di Miss Italia si dovrà digitare il loro numero di gara: N. 04 per Cecilia, N. 40 per Izabela e N. 71 per Eleonora. Sono consentiti fino a 5 voti per ciascuna sessione di voto.

Per accompagnare le miss verso la finale: pagina ufficiale Facebook di Miss Italia Trentino Alto Adige e pagina Instagram @missitaliatrentinoaltoadige.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136