Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Ti invitiamo a leggere la nostra PRIVACY POLICY.
X
Ad

Ad
Ad
Ad


Un video su “Chi è l’orso?”, informazione diretta a studenti e famiglie dell’Alto Adige

giovedì, 17 dicembre 2015

Bolzano – Un’informazione a studenti e famiglie. La Provincia di Bolzano ha realizzato un video dal titolo”Chi è l’orso?” dove viene illustrate le caratteristiche del plantigrado e la sua presenza in Alto Adige. Il video ha una durata di nove minuti dove vengono presentati dagli addetti e personale della Forestale i comportamenti che è consigliato adottare in caso di incontro con il plantigrado.
Il video, realizzato anche in lingua tedesca «Wer ist der Bär?» e orso a Bolzano 1ladina«Che é pa la laurs?», è destinato prevalentemente alla distribuzione nelle scuole. 

Realizzato su incarico del Dipartimento dell’assessore provinciale, Arnold Schuler, tramite l’Ufficio Caccia e Pesca. I costi ammontano a 11mila Euro.
La regia è di Jutta Kußtatscher, mentre Raffaele di Nicola è responsabile del taglio. Nella predisposizione del filmato sono stati affiancati dalla consulenza di Martin Stadler, Davide Righetti, Ivo Bocchio e Manfred Messner dell’Ufficio Caccia e pesca.


© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136